HOME
DOPPIAGGIO
CAMPAGNA
ANTI-RIDOPPIAGGIO
BIOGRAFIE
OSCAR
HOLLYWOOD
PICTURES
CARTOONS

The Klondike Kid

 

Casa di Produzione: Walt Disney Studios/United Artists Pictures
Serie animata: Mickey Mouse
Personaggi: Mickey Mouse, Minnie Mouse, Pluto, Goofy, Pete
Voci: Walt Disney ... Mickey Mouse
Marcellite Garner ... Minnie Mouse
Billy Bletcher ... Pierre
Pinto Colvig ... Goofy / Pluto
Regia: Wilfred Jackson
Animazione: Les Clark, Ed Love, Art Babbitt, Hardie Gramatky, Tom Palmer, Ben Sharpsteen, Louie Schmitt, Charlie Byrne, George Drake, Marvin Woodward, Roy Williams, Archie Robin, Fred Spencer, Fred Moore, Chuck Couch, Harry Reeves, Frank Tipper, Johnny Cannon, Frenchy de Tremaudan, Norm Ferguson, Gerry Geronomi
Produttore: Walt Disney, John Sutherland
Data di uscita: 12 novembre 1932
Originally Released Theatrically
Numero di produzione: 3219
Fotografia: Techicolor
Nazionalità: USA
Durata: 7 minuti


Nel bar del Klondike, la gente si riunisce per ballare e divertirsi, ma Topolino, mentre suona il pianoforte, si accorge che la povera Minnie si è perduta e l'accoglie al caldo. All'improvviso irrompere nel locale il temibile Pete che la sequestra e scappa. Sarà Topolino con Pluto a doverla cercare tra le montagne piene di neve.

E' un bel cartone animato, realizzato con grande fantasia specie nelle sequenze dell'inseguimento tra Mickey Mouse e Pete, i quali finiranno persino trasportati dentro una casa giù per una slavina. Ottimo, se si pensa per l'epoca, la scena del dialogo tra Topolino e Minnie nel locale. Si vede in una piccola parte anche il personaggio Oswald. Per certe sequenze sembra essersi ispirato al film "La febbre dell'oro" di Charles Chaplin del 1928.

 

 

 

 

© CiakHollywood ©